CREDITS
Client: Ass. Està & Italian Climate Network
Art direction & animation: Luca Pecori
Script: Nicola Pecori
Voice actor: lodovicoz
Perchè il green deal conviene all’italia? Quali strade è possibile percorrere per portare l’Italia a migliorare i propri indici di occupazione e benessere mentre, allo stesso tempo, si perseguono politiche ambiziose ed efficaci a livello climatico, energetico, di produzione e consumi?

Italian Climate Network ed Està hanno provato a rispondere a questa domanda, producendo un corposo report dal titolo “Il Green Deal conviene. Benefici per economia e lavoro in Italia al 2030”, una disamina puntuale delle dinamiche economiche e del sistema emissivo italiano dal 1990 al 2018 completo di scenari macroeconomici, climatici e riferiti al mondo del lavoro al 2030 e al 2050, in aperto dialogo con gli obiettivi italiani ed europei.

L'obiettivo del video è quello di raccontare brevemente i risultati di questo report in maniera semplice, interessante, coinvolgente, in modo da introdurre l'argomento e invitare il pubblico a informarsi sul tema.

Per la realizzazione del video sono partito dunque dal report e dai risultati, facendo una sintesi dei contenuti con il supporto di un copywriter, in modo tale da avere un racconto coerente, esaustivo ma allo stesso momento di facile fruizione.
Brief
Storyboard
Final video
Back to Top